Data di arrivo
Data di partenza
Ospiti per camera
Adulti Bambini Neonati
fino a 12 anni fino a 3 anni

Bologna e Dintorni

Alcuni link utili per visitare Bologna e i suoi dintorni:

www.itineraribologna.it

www.virtualbologna.it

www.2torri.it

 

Sport & Relax a Bologna:

www.elboskatepark.org 

(skate-park nelle immediate vicinanze dell'hotel)

 www.golfclubbologna.it 

(prestigioso golf-club bolognese)

 www.sogese.com 

(collegamento a piscine)

 www.virgin.com 

(palestra a breve distanza dall'hotel)

Bologna, città d'Arte...

Il Best Western City Hotel si trova a brevissima distanza dalla celebre Galleria d'Arte Moderna, una delle più ricche e attive d'Italia.

Molto vicino è anche il Museo del patrimonio industriale, così come l'Ippodromo, la Fiera, il Centro Congressi e il Centergross.A circa due chilometri si trovano inoltre la Pinacoteca Nazionale, il teatro Municipale, la cattedrale di San Pietro, la basilica di San Domenico, le famosissime Due Torri.Un po' più distanti sono il portico di San Luca e il santuario della Madonna di San Luca, che si trovano a circa quattro chilometri. Palazzo Albergati si trova invece a circa dieci chilometri.

 

...di Musei

Visitare Bologna significa non dimenticare il Sistema Museale d'Ateneo, che comprende: l'Aula Carducci, i Musei di Palazzo Poggi, la Specola e il Museo di Astronomia, il Museo delle Cere Anatomiche "L. Cattaneo", il Museo di Zoologia, i Musei di Anatomia Comparata; e ancora il Museo di Antropologia, l'Orto Botanico, l'Erbario e Museo Botanico, il Museo di Fisica, il Museo Geologico "G. Capellini", il Museo di Mineralogia "L. Bombicci", il Museo di Anatomia degli Animali Domestici, il Museo di Anatomia Patologica e Teratologia Veterinaria, il Museo del IX Centenario.

 

...e di personaggi famosi

Passeggiando per le vie del Centro Storico di Bologna e sotto i suoi portici, può capitare di incontrare i numerosi personaggi che sono nati o hanno eletto Bologna a propria residenza: Patrizio Roversi e Syusy Blady, Samuele Bersani, Luca Carboni, Gianni Morandi e il regista Pupi Avati, che nella città ha ambientato alcuni dei propri capolavori.