Bologna e Dintorni

www.bolognawelcome.com
Convention & Visitors Bureau di Bologna

agenda.comune.bologna.it
Gli eventi della cultura a Bologna

 

Sport & Relax

www.golfclubbologna.it 

Prestigioso golf-club bolognese

www.sogese.com 

Collegamento a piscine

 

 

Il Best Western City Hotel è la base perfetta da cui partire alla scoperta di Bologna, città d’arte, cultura e gastronomia nel cuore dell’Emilia Romagna.

Approfitta del tuo soggiorno a Bologna per visitare FICO Eataly World, il parco del cibo più grande del mondo, e lasciati ispirare dai nostri consigli.

Cerchi altre informazioni per organizzare il tuo viaggio? Scopri di più su Bologna Welcome, il portale del turismo dedicato alla città.

 

Piazza Maggiore
Piazza Maggiore

Il cuore di Bologna è Piazza Maggiore, racchiusa tra i palazzi dell’architettura medievale, come Palazzo del Podestà, Palazzo Re Enzo, Palazzo dei Banchi, Palazzo dei Notai e Palazzo d’Accursio, sede del Comune.

Due Torri
Due Torri

Le due torri di Bologna, Torre della Garisenda e Torre degli Asinelli, svettano al centro della città e ne sono il simbolo indiscusso.

Santuario della Madonna di San Luca
Santuario della Madonna di San Luca

Il bellissimo Santuario si trova sulla sommità del Colle della Guardia. Per raggiungerlo basta percorrere tutto il portico di San Luca, che con i suoi 3,8 km è considerato il più lungo al mondo.

Basilica San Petronio
Basilica San Petronio

Affacciata su Piazza Maggiore, la Basilica di San Petronio è la quarta chiesa più grande d’Italia. Un capolavoro da visitare!

Piazza Santo Stefano
Piazza Santo Stefano

Questa piazzetta “nascosta” è uno dei luoghi più sorprendenti in città. Passeggia nei cortili della Basilica di Santo Stefano e assapora la loro quiete.

I Portici di Bologna
I Portici di Bologna

I portici di Bologna sono pura poesia: con un’estensione di 53 km, si preparano a diventare Patrimonio dell’Umanità UNESCO.

Borghi vicino Bologna
Borghi vicino Bologna

Castel San Pietro Terme, Dozza, La Scola: il territorio bolognese è pieno di incredibili borghi da scoprire.

Giardini e parchi di Bologna
Giardini e parchi di Bologna

Sono tanti i parchi e giardini dove rilassarsi a Bologna. Tra i più famosi si trovano i Giardini Margherita, il Parco della Montagnola e quello di Villa Ghigi.

Mercati di Bologna
Mercati di Bologna

I mercati di Bologna sono una tradizione senza tempo: un tripudio di merci, colori e suoni che mette subito di buon umore.

Data di arrivo
Data di partenza
Adulti
Bambini
fino a 12 anni
Neonati
fino a 3 anni
Convenzione aziendale o Codice Promo:
Top